Termini e condizioni


Le seguenti condizioni costituiscono un contratto di compravendita a distanza stipulato tra il cliente, che accetta, e la Sintesi elettronica di Galatolo Giancarlo con sede in Via Celli, 1 60126 Ancona, in seguito denominata "fornitore".

MODALITA' OPERATIVE

  • Il fornitore svolge la sua attività esclusivamente on line, non si effettua vendita diretta.

  • Tutte le comunicazioni tra il fornitore ed il cliente,  verranno effettuate prevalentemente a mezzo posta elettronica; il cliente si impegna a verificare con regolarità la presenza di posta nella propria casella nei giorni successivi alla sua richiesta fino alla conclusione del contratto, ovvero alla regolare ricezione dei beni ordinati, o in seguito ad ogni altro tipo di richiesta avanzata nei confronti del fornitore.

  • I prodotti presentati sulle nostre pagine possono essere soggetti a modifiche ed evoluzioni. Qualora il prodotto prescelto non fosse disponibile il fornitore si riserva il diritto di sostituirlo con un modello equivalente per caratteristiche, dimensioni e prezzo. Nell'impossibilità di soddisfare ulteriormente la richiesta, il fornitore proporrà soluzioni alternative al cliente, che ha facoltà di annullare l'ordine se queste non sono da egli ritenute accettabili.

  • Alla ricezione dell'ordine, il fornitore invia al cliente un e-mail contenente il riepilogo della commissione, il cliente dovrà rispondere al messaggio a titolo di conferma. Successivamente il cliente riceverà le indicazioni sulla disponibilità del materiale e le indicazioni per il pagamento. Gli ordini vengono evasi entro un tempo max di 5 gg. lavorativi, se i prodotti sono disponibili; diversamente verranno comunicati i tempi previsti di consegna al cliente che, se superiori a 30 gg, potrà revocare l'ordine entro il primo giorno utile lavorativo dall'ultima comunicazione del fornitore.

PREZZI

  • I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione, poichè taluni articoli vengono importati direttamente, possono essere soggetti a variazioni. In caso di aumenti inferiori al 3% gli ordini verranno comunque evasi, oltre tale limite verrà chiesto il benestare del cliente.

PAGAMENTI

  • Le modalità di pagamento previste sono le seguenti:

    PayPal www.paypal.it

    Bonifico bancario anticipato da effettuarsi dopo comunicazione delle coordinate bancarie  via e-mail da parte del fornitore.

    Contrassegno solo per importi inferiori a 300 euro, in questo caso la regolazione è prevista per contanti, salvo che il fornitore non disponga diversamente .

SPEDIZIONI

  • Le spedizioni avverranno esclusivamente mediante il corriere espresso scelto dal fornitore.

  • Le spese di spedizione sono a totale carico del cliente.

  • Le spese di assicurazione sul trasporto ammontano a 3,00 euro e sono sempre a carico del cliente, queste sono obbligatorie per le spedizioni in contrassegno, facoltative ma consigliate negli altri casi.

  • La merce viaggia a rischio del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

  • Il diritto di recesso potrà essere fatto valere nei termini della legislazione vigente inviando comunicazione a mezzo raccomandata RR alla Sintesi elettronica - Via Celli, 1 - 60126 Ancona, entro 14 giorni dal ricevimento. La merce deve essere restituita integra e nel suo imballo originale, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il cliente ha la possibilità di richiedere il rimborso o merce sostitutiva di valore equivalente. In caso di richiesta di rimborso il fornitore provvederà ad effettuarlo, mediante bonifico bancario, entro 30 gg. dal ricevimento della merce.

  • L'acquisto di software o di prodotti con software allegato non da diritto al recesso, qualora questo sia sigillato ed aperto dal cliente.

  • Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente al cliente "consumatore" che acquista in qualità di privato (Art. 5 DL.185 del 22/05/99). In nessun caso è applicabile alla clientela aziendale, nei confronti della quale vige la normativa prevista dagli artt. 1341 e seguenti del codice civile. La distinzione tra privato e azienda sará basata sull'indicazione del Codice Fiscale o della Partita IVA all'atto dell'ordine.

GARANZIA

  • La merce è garantita per due anni per i privati e un anno per le aziende, con decorrenza dalla data di ricezione. In caso di reso per vizi di fabbricazione o anomalie verificatesi durante il normale funzionamento, il cliente ha la possibilità di restituire il prodotto, previo preavviso a mezzo e-mail e conseguente benestare del fornitore. Successivamente il fornitore provvederà alla sostituzione o riparazione.

  • La garanzia non copre i danni dovuti ad incuria, imperizia o determinati da cause di forza maggiore, calamità naturali o da terzi.

  • Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

FORO COMPETENTE

  • Per ogni controversia il Foro competente (come previsto dall'art. 14 del DL 185 22/05/99) è quello di residenza del consumatore.

  • Per la clientela professionale (che acquista con Partita IVA) il Foro competente è quello di Ancona.